La Missione offre alle imprese italiane l’opportunità di partecipare alle due Fiere Internazionali con postazione attrezzata all’interno dello Stand collettivo italiano.
Oltre alla partecipazione alla fiera, il programma della missione comprendeun’agenda di incontri B2B personalizzati con primari interlocutori azerbaigiani,l’assistenza, accompagnamento e coordinamento da parte di rappresentanti della Camera specializzati in internazionalizzazione e commercio estero, lacomunicazione promozionale a sostegno della missione ed il supporto organizzativo per viaggi, soggiorni e visti di ingresso.
La missione è un’occasione privilegiata per acquisire visibilità, aprirsi a collaborazioni concrete per il mercato azerbaigiano e caucasico ed internazionalizzare la propria impresa.
La conferma della partecipazione deve essere effettuata entro e non oltre il 31 Marzo 2016.
Per maggiori informazioni ed iscrizione alla missione si prega di contattare:info@itazercom.it, tel. +39 06 3272497
Settore Agroalimentare in Azerbaigian:
In Azerbaigian il settore Agroalimentare è in forte sviluppo e costituisce una componente chiave dell’economia non-oil e della politica del Paese. Nel 2015 si è registrato un aumento del PIL pari al 5.7%, sino ad un totale di 75.2 miliardi di dollari, di cui 660 milioni provenienti dal settore agricolo. La crescita economica del Paese negli ultimi anni ha portato un rapido aumento dei consumi, un’evoluzione dei gusti dei consumatori e la necessità di adeguare e modernizzare l’intero settore Agroalimentare. L’apertura verso l’estero e gli incentivi e programmi governativi volti a favorire importazioni di know-how e investimenti esteri in tecnologia, creano un panorama ricco di opportunità. Il settore agricolo è inoltre completamente libero dai dazi doganali e gode di un regime fiscale molto agevolato.
Missione Imprenditoriale Fiera WorldFood – Caspian Agro 2016